23 – 25 Aprile 2014 (Partenza garantita)

delta_patavium_fianco

1° giorno                Padova – Terme Euganee

Arrivo con mezzi propri in hotel nella zona termale di Abano/Montegrotto,sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio,incontro con la guida e visita della città di Padova con le sue bellissime piazze,il palazzodella Ragione, il pittoresco mercato della verdura, Prato della valle, lapiazza più grande d’Europa e soprattutto la Cattedrale dedicata a Sant’Antonio,vasta costruzione romanico-gotica eretta tra il 1232 ed il ‘300 per custodirela tomba del predicatore francescano Antonio da Lisbona noto però a tutti comeSant’Antonio di Padova per la città dove è morto. Proseguimento dellapasseggiata in Prato della Valle, la prima piazza più grande d’Europa. Rientroin hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno               Le Ville Venete del Brenta

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di giornata internalungo la Riviera del Brenta e Le Ville Venete:  la Riviera del Brenta è stata la seconda casa deiveneziani un prolungamento ideale del Canal Grande. A bordo della motonaveavrete l’esclusiva opportunità di ripercorrere questo sfarzoso percorso, caronon solo alla nobiltà veneziana ma anche ai più famosi artisti e personaggi deisecoli scorsi. Tre chiuse, dieci ponti apribili, trentatre chilometri con oltreotto metri di dislivello caratterizzano al massimo un percorso così ricco diArte, Cultura, Natura e Storia del Veneto che vi porterà ad ammirare villefamose come Villa Barchessa Valmarana, Villa Widmann e Villa Foscari “LaMalcontenta”. Imbarco sulla motonave quindi navigazione sul naviglio delBrenta. Pranzo a base di pesce bordo dellamotonave. Rientro in serata; cena in hotel e pernottamento.

3° giorno               ArquàPetrarca e I Colli  Euganei

Prima colazione in hotel ed escursione con guida ad Arquà Petrarca, piccolo paesemedievale che conserva immutato il fascino di un tempo,  considerato la perla dei Colli Euganei. Abitato fin dai tempi romani,acquistò importanza dopo che Francesco Petrarca, sommo poeta della linguaitaliana, desiderò trascorrere gli ultimi anni della sua vita nellacaratteristica serena quiete del luogo. Il paese ne conserva la casa e la tombacon le spoglie. Passeggiata e possibilità, per chi lo desidera, visita allacasa del Petrarca. Successivamente, riprendiamo il pullman ed attraversoincantevoli paesaggi tipici dei Colli Euganei, arriveremo a Vo per una tipico pranzo a base di prodotti tipici locali. Al termine, rientro in hotel e fine deinostri servizi.

                             quota di partecipazione: € 240,00

LA QUOTA COMPRENDE:

 ·    Pullman Gt per tutto il programma;
·    Sistemazione in hotel 3* in zona termaledi  Abano/Montegrotto Terme;
·    Trattamento di pensione completa conbevande incluse ( ¼ di vino e ½ acqua) dal pranzo del 1° giorno al pranzodell’ultimo giorno;
·    Brindisi di benvenuto in hotel;
·    Escursione di intera giornata inmotonave  lungo la riviera del Brenta con guida e pranzoa bordo a base di pesce, bevande incluse;
·    N° 2 visite guidate di mezza giornata a:Padova, Arquà P.;
·    Pranzo in ristorante sui colli Euganei ;
·    Numero di cellulare per emergenze attivo 7giorno su 7;
·    Assicurazione medico bagaglio;
·    IVA calcolata al 02/10/2013.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 ·    Extra personali in genere e tutto quantonon espressamente indicato a “La Quota Comprende”;
·    ATTENZIONE: imposta di soggiorno comunaleda pagare in Hotel se dovuta (a carico del singolo partecipante