spello (2).jpg

BENVENUTI A SPELLO
E BEVAGNA

Scopri qui i più amati borghi fioriti dell' Umbria

Costruito su uno sperone del Monte Subasio, Spello è ancora abbracciata dalla cinta muraria e, oltre a conservare e tramandare gli usi e i costumi di una realtà così antica, è molto conosciuta anche per “l'Infiorata", la particolare manifestazione con cui si festeggia il rituale religioso del "Corpus Domini".

Passeggiando per il centro storico, ci si accorge di come questo paesino sia un set fotografico naturale molto invitante: l’intreccio di piccole stradine, oltre le quali si affaccia la distesa pianeggiante della Valle Umbra, incornicia in modo davvero bello la natura che circonda l'altura sulla quale sorge Spello. Terminata la visita di Spello, vi condurremo a conoscere le tradizioni di una famiglia che sin dal 1860 produce olio extravergine di oliva di altissima qualità.

 

Un gradevole posto, immerso nelle dolci colline umbre, dove sarete guidati

alla scoperta dell’antico frantoio.


Qui tradizione ed innovazione vengono saggiamente unite così da portare un reale contributo in termini di qualità ed efficienza nella lavorazione dell’olio extra vergine d’oliva. I nostri gruppi amano fermarsi in questo luogo anche per il pranzo, questo posto tranquillo ed immerso nella natura ha il sapore di tradizioni e ricette di famiglia.


Sarà possibile assaporare i piatti tipici della tradizione Umbra come le Bruschette, le frittatine, Zuppa di lenticchie, Formaggi e salumi di produzione locale il tutto abbinato ai vini della zona. Un’escursione che regala gusti e profumi unici, terre e luoghi che parlano di amore, di orgoglio e sacrificio, che riempiono gli occhi di bellezza.

spello (2)
spello_caj7u
In viaggio a Spello, storia e arte nel cuore dell’Umbria
Spello_ cosa vedere in un giorno _ VoloGratis_org (1)
Spello_ cosa vedere in un giorno _ VoloGratis_org
Spello
Cosa vedere a Spello, il borgo fiorito dell'Umbria – I viaggiascrittori
download