PALERMO TRA ARTE E SAPORI

Sicilia

Col tuo gruppo, assaporerai l’anima di questa città.

Capoluogo della regione siciliana, con la sua storia millenaria, conserva ancora l’influenza delle molteplici culture che si sono alternate nell’isola mantenendo forte e chiara la sia identità.
Nell’architettura, nel folklore, nelle usanze di quartiere, nei suoi mercati e persino nel cibo di strada si può notare l’impronta normanna e quella araba, mischiati con la modernità e le influenze provenienti dal lontano #oriente, che rendono #Palermo una delle città più particolari e uniche che l’Italia ha da offrire.
Entrerete nel caratteristico mercato di #ballarò il più antico tra i mercati della città, animato dalle cosiddette “abbanniate”, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti.
Suggeriamo sempre ai nostri gruppi di approfittare del tour per degustare i cibi da strada, tipici della cucina palermitana, panelle, crocchè o cazzilli, polpo bollito, il pani ca’ meusa, le arancine di riso, lo sfincione: Palermo con il suo "Street food" si è classificata prima città europea della graduatoria e al 5° posto nella top ten mondiale.
Palermo è una città piena d'arte che si può godere all'aperto: dalle piazze alle fontane, dai parchi ai maestosi palazzi. Passeggiando per le vie della città, ad ogni angolo, ad ogni via, ti renderai conto del prezioso tesoro che é racchiuso in questo pezzetto di #Sicilia.

Hai già pensato al tuo prossimo viaggio? Porta il tuo gruppo a Palermo, un viaggio pieno di meraviglie, con i colori e i sapori di una città unica al mondo.

Add a Title
Add a Title
Add a Title
Add a Title
Add a Title
Add a Title